Una passione tramandata da padre in figlio

Da documenti in possesso del dott. Valerio Pizzuti,   risulta che il primo personaggio della famiglia ad intraprendere lo studio e la carriera nelle Arti Sanitarie fu Domenico che, nato ad Alvito (FR) nel 1664 conseguì il titolo di "Magnifico Dottor Fisico" presso la Scuola Salernitana nel 1687. A questi seguì Valerio che, nella stessa Scuola Salernitana, ottenne il titolo di "Magnifico Dottor Fisico" nel 1749.

Nel 1900 un esponente della Famiglia, Giovanni, conseguendo il 2 maggio la laurea in Farmacia, diviene il capostipite di una generazione di Farmacisti. A Giovanni seguì Erminio laureatosi a Napoli nel 1928 che, trasmigrando dall'Abruzzo nel 1949, acquistò a Caserta la Farmacia Durante, che era la più antica Farmacia di Terra di Lavoro. Ad Erminio seguì Valerio, in Napoli nel 1969, infine Lucio sempre in Napoli nel 1996.

Oggi, con grande abnegazione e professionalità, il dott. Lucio Pizzuti conduce la storica Farmacia sita in Via San Carlo con l'immutata passione che gli è stata tramandata dai suoi predecessori per quattro generazioni. [continua ne "La Storia"]

   
  DIETOLOGIA FITOTERAPIA COSMETICA OMEOPATIA  
           

 

 

 

Per tenere sotto il dovuto controllo i valori della pressione arteriosa, è possibile richiedere nella nostra Farmacia la misurazione assistita. I valori fuori norma verranno immediatamente individuati e segnalati dal nostro staff.

             

Home Page

La Storia

Omeopatia

Fitoterapia

Dietetica

Cosmetica

Dove Siamo

   

Farmacia Pizzuti
Via San Carlo, 15
81100 Caserta
Partita IVA 01234567896

www.farmacia.it
www.farmacisticaserta.it
www.salute.gov.it

www.provincia.caserta.it
www.comune.caserta.it
www.casertaweb.com

 

Copyright © Farmacia Pizzuti  -  Design & Hosting by Simplyweb  -  Tutti i diritti sono riservati  - Vietata la riproduzione, anche parziale